Il Savoir-Faire

 

Nata da una esperienza personale, la piscina Desjoyaux è diventata un concept, un Savoir-Faire, un successo.

DESJOYAUX, L’INVENTORE !

Affinché altre famiglie potessero tuffarsi nel suo stesso benessere, Jean Desjoyaux ha immaginato un prodotto semplice ed accessibile per tutti.
Un nuovo genere di piscina che si basa su due concetti esclusivi ed originali : la struttura monoblocco et la filtrazione senza canalizzazioni.
Le piscine Desjoyaux incontrano presto il loro pubblico. La loro semplicità, la qualità artigianale declinata su scala industriale, le possibilità infinite offerte, sia riguardo alle forme, alle opzioni e agli accessori determinano ancora oggi il loro successo…
Con più di 14.000* realizzazioni all’anno nei 5 continenti, Desjoyaux è oggi il primo costruttore mondiale di piscine interrate in cemento armato.

 Affinché altre famiglie potessero tuffarsi nel suo stesso benessere, Jean Desjoyaux ha immaginato un prodotto semplice ed accessibile per tutti.

 

Più di 50 ANNI DI STORIA DESJOYAUX IN 15 DATE CHIAVE

 Jean Desjoyaux, allora impresario edile, costruisce la sua prima piscina per offrire ai propri figli un luogo di vacanza in casa propria.

Creazione della società Costruzioni Desjoyaux la cui attività riguardava la costruzione, le pavimentazioni e le piscine. « Tutte le difficoltà della costruzione riunite in un'unica opera » Jean Desjoyaux

Dopo aver testato numerose tecniche per costruire le piscine, Jean Desjoyaux inventa un nuovo sistema di casseratura ed apre la società Forez Piscine per sostenere questo innovativo concetto. E' allora che si unisce a lui il suo primo concessionario, Patrice Payre a Clermont Ferrand. Desjoyaux realizza allora una media di 120 piscine all'anno.

4 anni dopo aver avuto la sua idea, è depositato il primo brevetto sulla casseratura « a perdere ». Si tratta di una cassero permanente attivo la cui composizione ha subito varie evoluzioni nel corso del tempo.

Creazione di un sistema di filtrazione senza canalizzazioni, un prodotto rivoluzionario per l'epoca.

Creazione di una rete di concessionari esclusivi grazie anche a questo concetto esclusivo.

Apertura all'internazionalizzazione, con un primo sviluppo in Spagna.

Investimento in un nuovo sito di produzione che segna il passaggio da una dimensione artigianale ad una industriale. E' la democratizzazione della piscina grazie alla diminuzione dei prezzi. Le realizzazioni passano ad una media di 4.456 piscine all'anno.

Introduzione al secondo mercato della Borsa di Parigi. Avvio del riciclo delle materie plastiche.

Prima marca di piscine in televisione.

Il nuovo logo mantiene unicamente cognome della famiglia per facilitare la pronuncia all'estero. Riciclo del PEHD per la produzione della struttura.

Già più di 300 punti vendita in 70 paesi !

Realizzazione di un nuovo reparto di triturazione della plastica con una capacità di 9.000 T/anno, integrazione di nuovi processi e tecniche di produzione per arrivare ad una media di 13.930 piscine realizzate all'anno !

 Integrazione di un reparto di produzione del liner.

 Quei bambini per cui il papà aveva costruito la sua prima piscina, sono oggi uniti a tutta la famiglia per continuare a far progredire l'azienda Desjoyaux. In questi ultimi 5 anni sono stati investiti 50 milioni di euro per offrire ai propri Clienti ancora maggiore gioia.